Il programma della "Sagra del vino novello e dei prodotti tipici locali 2016"
La 21° edizione della "Sagra del vino novello e dei prodotti tipici locali" organizzata dal Comitato per il Carnevale con il patrocinio del Comune di Acquasparta si terrà dall'11 al 20 Novembre.
Taverna aperta tutte le sere (è gradita la prenotazione al num. 349.4376884).
Per tutta la durata della manifestazione si potranno degustare vini e salumi all'osteria “La Botticella” di Taddei Ulisse.
PROGRAMMA EVENTI:
SABATO 12 NOVEMBRE 2016: 2° concorso di pittura estemporanea “Coloriamo la vendemmia” rivolto alle classi IV e V dell'istituto comprensivo statale di Acquasparta. La classe 1° classificata riceverà un premio di € 150,00. Ore 9:00: inizio lavori in Piazza F. Cesi. Per tutto il pomeriggio si potrà degustare il vino novello con bruschette e caldarroste. DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016: Ore 15:00: Sfilata di figuranti da Corso Lincei a P.zza F. Cesi. Corteo contadino e dimostrazione della vendemmia con pigiatura e spremitura delle uve. Esibizione in Piazza F. Cesi del gruppo "Le ragazze del Far West". Esibizione in piazza del gruppo "Canto popolare Giano dell'Umbria". La manifestazione si concluderà con l'esibizione del gruppo folkloristico "Le Pistaceci" di Acquasparta. Per tutto il pomeriggio si potrà degustare il vino novello con bruschette e caldarroste. SABATO 19 NOVEMBRE 2016: Ore 16:00: Premiazione del 2° concorso di pittura estemporanea “Coloriamo la vendemmia” rivolto alle classi IV e V dell'istituto comprensivo statale di Acquasparta. Per tutto il pomeriggio si potrà degustare il vino novello con bruschette e caldarroste. DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016: Ore 15:00: Esibizione dei Cantori e Sbandieratori Città di Amelia. Per tutto il pomeriggio si potrà degustare il vino novello con bruschette e caldarroste.
.