Il programma del "Carnevale di Ferragosto" 2017
Da otto anni ormai, ad Acquasparta Ferragosto è sinonimo di Carnevale.
L'appuntamento è per il 14 Agosto alle ore 21:00 con la sfilata dei carri allegorici già protagonisti del Carnevale di Febbraio. Ma stiamo parlando dell'evento conclusivo, dato che nelle serate precedenti sono previsti spettacoli in piazza, commedie e musica dal vivo.
Si apre venerdì 4 Agosto con la 3° edizione di "Più tale che quale show. Star di casa nostra", una rivisitazione della famosa trasmissione televisiva di Carlo Conti "Tale e quale show".
Si prosegue giovedì 5 Agosto con la 2° edizione de "Il ballo delle debuttanti", con la partecipazione della scuola di ballo "Star dance school" dei maestri Luana Sabatini e Carmine Tamburro. Ospite d'onore della serata è Nicola Gargaglia, direttamente dal programma "Amici" di Maria De Filippi.
Venerdì 6 Agosto è la volta delle majorettes "Le Spartanes" che si esibiscono insieme alle ex majorettes di Quadrelli ed Acquasparta degli anni '80 e '90 per ricordare i tempi passati e vivere quelli futuri.
Le tre serate successive sono all'insegna della comicità con la compagnia teatrale "Il Carro" che lunedì 7 Agosto mette in scena la commedia "Ho una figlia bellissima", la compagnia teatrale "Arca" che martedì 8 presenta "I miracoli di Don Pierino" e il duo comico spoletino "Pere Cotogne" che si esibisce mercoledì 9 Agosto.
Giovedì 10 Agosto si festeggia la notte di San Lorenzo con "Mangiando e ballando sotto le stelle", cena itinerante per le vie del borgo.
Venerdì 11 Agosto è in programma la novità "Ballando sotto le stelle", esibizione di danze latino americane e danze standard a cura delle scuole "Golden Dance School" della maestra Pamela Rosati e della "Wonderful Dance School Umbria" dei maestri Maurizio Trocioni e Mariarita Rabini.
Sabato 12 Agosto facciamo un tuffo nel passato con il complesso musicale "The Strangers".
Domenica 13 Agosto sono protagonisti i più piccoli con la gara canora per bambini dai 3 ai 10 anni "Innocenti Canzoni", evento ispirato allo "Zecchino d'oro" che ha già raggiunto la settima edizione.
Ma torniamo alla serata del 14 Agosto. Oltre ai carri "Doraemon", "Paperopoli" e Venice", dai quali vengono lanciati peluches, gadget e caramelle, sfilano gli ormai famosi mezzi per bambini che sono la caratteristica peculiare del carnevale di Acquasparta. Il tutto accompagnato dalla musica dell'orchestra "Quelli che il liscio".
Come degna conclusione della serata e dell'intera manifestazione alle ore 23:00 è previsto un grandioso spettacolo pirotecnico.
PROGRAMMA EVENTI
VENERDI' 4 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: Grande show "Più tale che quale. Star di casa nostra" 3° Edizione. SABATO 5 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI : "Il ballo delle debuttanti" con la partecipazione della scuola di ballo "Star dance school" dei maestri Luana Sabatini e Carmine Tamburro. Direttamente dal programma "Amici" di Maria De Filippi ospite d'onore Nicola Gargaglia. DOMENICA 6 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: "Le Spartanes di ieri oggi domani", ospiti le ex majorettes di Acquasparta e Quadrelli. Spettacolo majorettes "Le Spartanes". LUNEDI' 7 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: La compagnia teatrale "Il Carro" presenta "Ho una figlia bellissima". MARTEDI' 8 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: La compagnia teatrale "Arca" presenta "I miracoli di Don Pierino". MERCOLEDI' 9 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: Duo comico "Le pere cotogne" GIOVEDI' 10 AGOSTO ORE 21:00: "Mangiando e ballando sotto le stelle". Cena itinerante per le vie del borgo. Allieteranno la serata "Quelli che il liscio". VENERDI' 11 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: "Ballando sotto le stelle" con la partecipazione delle scuole di ballo. SABATO 12 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: Complesso musicale "The strangers". Revival anni '70, '80 e '90. DOMENICA 13 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: "Innocenti canzoni" 7° Edizione. Gara canora per bambini. LUNEDI' 14 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA F. CESI: Grande sfilata di carri allegorici e mezzi per bambini con lancio di peluches, palloni e caramelle. Musica dal vivo con l'orchestra "Quelli che il liscio". Alle ore 23:00 grandioso spettacolo pirotecnico.